top of page
Cerca

CORPO URBANO LUOGO DELL'INCONTRO (compila il questionario)

Immagine del redattore: Parr. Santi XII ApostoliParr. Santi XII Apostoli

Aggiornamento: 24 apr 2020

Il LICEO  ARTISTICO “Nicola da Guardiagrele” è un’importante istituzione scolastica del territorio e, dallo scorso anno scolastico, ha la sua nuova sede in Viale Abruzzo 322 a Chieti Scalo nei paraggi della parrocchia dei XII Apostoli e di Via Amiterno.

La scuola sta attuando un progetto dal titolo “CORPO URBANO LUOGO DELL’INCONTRO” che ha tra gli obiettivi fondamentali:

- la conoscenza del territorio urbano limitrofo alla scuola (e quindi del quartiere) con le proprie caratteristiche;

- lo scambio intergenerazionale e l’integrazione con gli abitanti del quartiere;

- l’apertura della scuola al territorio come presidio culturale e luogo di aggregazione sociale.

La Parrocchia XII Apostoli è partner di questo progetto e Don Emiliano Straccini oltre che Parroco è anche nostro stimato docente di Religione.

Per questo motivo siamo qui sulla pagina WEB della Parrocchia per proporvi di partecipare alla nostra raccolta di informazioni sul quartiere che costituirà una banca dati sulla quale potremo lavorare con i nostri studenti per il prosieguo del progetto.

Si tratterà, semplicemente, di cliccare sul link qui sotto e di rispondere alle semplici domande che vi poniamo. Sarebbe per noi molto interessante conoscere le memorie degli anziani, quindi vi invitiamo a collaborare con noi raccogliendo i loro ricordi ed inserendoli nel format del questionario.

Ovviamente tutte le informazioni che vorrete condividere con noi saranno in forma anonima a tutela della privacy di ognuno.


Conosco una città

che ogni giorno s’empie di sole

e tutto è rapito in quel momento.

(Giuseppe Ungaretti)


Quanto è importante per la storia di ciascuno di noi la propria città, il proprio quartiere, in cui si intrecciano storie e vicende che ci accompagneranno per tutta la vita? Proprio per questo vorremmo invitarti a raccontarci un aneddoto, un episodio vissuto nel tuo quartiere di cui sei particolarmente orgoglioso o semplicemente una riflessione sulla vita in via Amiterno, se possibile inviaci anche qualche foto (parrocchia12apostoli@gmail.com), e noi, docenti ed alunni del Liceo artistico, nell'ambito

del progetto “Corpo urbano, luogo dell’incontro”, raccoglieremo tutte le riflessioni, racconti, foto e le organizzeremo in un format digitale che restituiremo a questo sito, per permetterti di scaricarlo. Così, anche in questo momento di “distanziamento sociale”, vogliamo essere vicini, virtualmente, al  quartiere che ha accolto il liceo artistico.

Per conoscere meglio quello che il quartiere rappresenta per ciascuno di voi, vorremmo invitarvi a compilare un questionario:

Grazie per la vostra collaborazione.

389 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


©2020 di Parrocchia Santi XII Apostoli Chieti

bottom of page